Paganella Hotel - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi Fai della Paganella
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: MONTAGNA E SPORT

 A pochi chilometri da Trento, tra le Dolomiti di Brenta sorge il comprensorio sciistico della Paganella. I suoi impianti di risalita conducono fino alla vetta partendo dalle località di Andalo e di Fai della Paganella. Le 20 piste (dalla A alla Z, questi i loro nomi), di tutte le difficoltà, si sonodano per 50 chilometri e sono servite da moderni impianti di risalita. L'altopiano offre il terreno ideale per la pratica dello sci di fondo.
 Le piste di Fai della Paganella e di Andalo in località Lago (quest'ultima con impianto di innevamento programmato e di illuminazione notturna) si sviluppano su un totale di 12 km, in un alternarsi di boschi e spazi aperti. Inoltre sono varie le proposte per lo sci-alpinismo, l'arrampicata su cascate di ghiaccio, le camminate con racchette da neve ed il pattinaggio su ghiaccio. In estate sono numerose le proposte escursionistiche, all'interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, oppure lungo i percorsi attrezzati della Via delle Bocchette.
 Dei tre è il paese più vicino all'uscita autostradale del Brennero (15 km). Si estende lungo una panoramica terrazza, circondata su due lati dal monte Fausior e dalla Paganella, l'uno famoso per i percorsi di orienteering, l'altra per le piste da sci. Le verdi distese dei pianori e gli scavi aricheologici, tracce del passaggio dei Reti, offrono indimenticabili passeggiate con vista spettacolare sulla Val d'Adige. In località Santel (m. 1030), a ca 800 metri dal centro, si trova sia la partenza degli impianti di risalita, sia l'arrivo delle piste. Il paese offre confortevoli e tipiche strutture ricettive che ben si amalgamano al resto del paese, ancora tipico montano.